Diventa Tutor dell’apprendimento: corsi di formazione

Corsi di formazione

L’ “A.P.S. Un Tutor per Amico” organizza corsi di formazione per diventare tutor dell’apprendimento e acquisire conoscenze e competenze nel campo dell’intervento didattico-educativo con studenti DSA. I corsi di formazione sono composti da una parte teorica ed una di tipo pratico con tirocinio diretto su casi, supervisione e monitoraggio di tutor esperti dell’associazione. Le comunicazioni che riguardano l’avvio della formazione con  le relative modalità per la selezione dei candidati, viene effettuata sui nostri portali (sito internet e social), che potete trovare in fondo all’articolo.

Un Tutor per amico APS: Chi siamo

L’Associazione Un Tutor per Amico APS nasce nel 2018 perseguendo finalità di promozione sociale e realizzando interventi di assistenza educativa, rieducativa, socio-sanitaria, formazione e divulgazione sui problemi inerenti i Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA), Bisogni Educativi Speciali (BES). Inoltre, si occupa di problematiche riferite ai bambini, giovani, famiglia e scuola, offrendo diffusione e informazione scientifica, divulgativa, operativa e logistica sulle relative problematiche ed interventi e occupandosi di formazione per il personale della scuola.

L’Associazione ha ricevuto il Patrocinio Morale dalla Fondazione Cannavaro-Ferrara, già impegnata in progetti sociali volti a contrastare le diverse forme di disagio infantile e giovanile della città e della provincia di Napoli. Ambiti di intervento: educazione, formazione al lavoro, sport, aggregazione, salute.

Per restare sempre aggiornato sulle nostre attività e sui corsi di formazione per tutor dell’apprendimento seguici su Facebook e Instagram!