Il doposcuola specializzato

L’associazione “A.P.S. Un Tutor per Amico”, propone interventi personalizzati di doposcuola con tutor dell’apprendimento altamente qualificati. Gli incontri si svolgono singolarmente, con l’obiettivo di strutturare un metodologia di studio che tenga conto delle peculiarità dello studente e che possa rappresentare una delle misure compensative più efficaci nel suo percorso didattico. Vengono quindi stabiliti incontri pomeridiani domiciliari in cui vengono affrontate insieme allo studente le materie in cui trova difficoltà, con l’obiettivo di trovare un metodo che possa arginarle.   

Doposcuola specializzato. A chi è rivolto:

  • A tutti gli studenti del primo e secondo ciclo di istruzione e formazione con certificazione di DSA
  • A tutti gli studenti del primo e secondo ciclo di istruzione e formazione con  situazioni di difficoltà nell’apprendimento

Per maggiori informazioni sul doposcuola specializzato:

Numero +39 371 305 5724

E-mail  associazione@untutorperamico.it

Un Tutor per amico APS: Chi siamo

L’Associazione Un Tutor per Amico APS nasce nel 2018 perseguendo finalità di promozione sociale e realizzando interventi di assistenza educativa, rieducativa, socio-sanitaria, formazione e divulgazione sui problemi inerenti i Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA), Bisogni Educativi Speciali (BES). Inoltre, si occupa di problematiche riferite ai bambini, giovani, famiglia e scuola, offrendo diffusione e informazione scientifica, divulgativa, operativa e logistica sulle relative problematiche ed interventi e occupandosi di formazione per il personale della scuola.

L’Associazione ha ricevuto il Patrocinio Morale dalla Fondazione Cannavaro-Ferrara, già impegnata in progetti sociali volti a contrastare le diverse forme di disagio infantile e giovanile della città e della provincia di Napoli. Ambiti di intervento: educazione, formazione al lavoro, sport, aggregazione, salute.

Per restare sempre aggiornato sulle nostre attività seguici su Facebook e Instagram!